Ricerca
Sportello online
Nel 2020 alcuni sostenitori del carnevale «I Maghitt» di Gravesano si sono riuniti con l’intento di offrire il risotto alla popolazione e proporre giochi per i bambini. L’evento ha riscontrato un’ottima partecipazione e il futuro appariva roseo. Ci ha pensato il Covid a guastare la festa e a tarpare le ali al gruppo che ha finito per disunirsi.
Con il supporto del Municipio di Gravesano, una nuova squadra si è impegnata nel 2024 a riprendere la manifestazione. Con il presidente Mirko Frizzarin, ne fanno parte Carlo Butti (vice presidente), Fabio Alboreggia (tesoriere), Davide Ferretti, Pinar Demirci Hancer e Giusy Lisciandra (membri).
Associazione senza scopo di lucro, che ha lo scopo di diffondere la pracita del kitesurf.
Il Basket Club Vedeggio è nato, ufficialmente, il 29 luglio 1986.
La domanda di iscrizione da parte della società e la conseguente accettazione in seno all'Associazione ticinese di pallacanestro sanciscono la nascita e l'avvio dell'attività del Basket Club Vedeggio, con domicilio a Gravesano.
Il 23 aprile 1999, si è tenuta l'assemblea costitutiva della nuova società, nata dalla fusione con il Football Club Gravesano, costituendo così il nuovo sodalizio F.C. Gravesano-Bedano.
Il comitato attuale è composto da: Alberto Albertolli (Presidente), Edgardo Montorfano (Vice presidente), Luigi Rigotti (segretario), Athos Brugnoli (membro). La nuova società disponeva sino al 2023 di una squadra in quarta Divisione. La squadra seniori gioca ancora sul campo di calcio in territorio di Bedano. In collaborazione con il Vedeggio Calcio, viene gestito un settore allievi con tutte le categorie.
Nel 2007 il sodalizio ha festeggiato i 30 anni di apprezzato servizio alla gente. La società, con un cinquantina di affiliati, con sede al centro San Pietro di Gravesano, è volta alla cooperazione e sensibilità per i bisogni della collettività del Piano del Vedeggio.
Il San Zeno è un’associazione di calcio nata nel 2015 che raggruppa allievi dalla fusione dei settori giovanili del FC Gravesano Bedano e FC Vedeggio.
Lo scopo principale dell’associazione è quello di offrire agli allievi di età fra i 6 e i 19 anni compresi, la possibilità di praticare il gioco del calcio in una struttura di gestione unica ed omogenea, il tutto nel pieno rispetto del fair-play e dello spirito di amicizia, aggregazione e divertimento.
Gli Scout Medio Vedeggio è un gruppo che coinvolge bambini, ragazzi, giovani ed adulti dei Comuni di Bedano, Cadempino, Gravesano, Lamone e Manno. Da anni, si è presenti nel territorio con attività settimanali al sabato pomeriggio, minicampi di due giorni durante alcuni fine-settimana, campeggio estivo e attività di servizio per la comunità. Gli incontri si svolgono al centro San Pietro a Gravesano e al centro parrocchiale a Lamone.
Non avete trovato le informazioni che state cercando?
Effettuate una ricerca nel sito oppure inviateci la vostra richiesta.
© Copyright Comune di Gravesano | Impressum | Privacy Policy | Notifiche push | Area riservata Municipio